mercoledì 3 febbraio 2016

5a Sconfitta di fila per la S.U.P.E.R



E' ancora una volta una S.U.P.E.R. DGM sbiadita quella che va in scena fra le mura di casa, contro l'ASAR FERROLUCE ROMANS.
Il passivo finale rende maggiormente l'idea del periodo di flessione che la squadra di coach CARGNELLO sta passando; 63-79 il punteggio finale.

Il primo quarto comincia abbastanza bene per la squadra di casa, che schiera in quintetto il giovane NORBEDO, trovando subito ottime soluzione nel gioco in velocità attaccando molto bene il ferro.
Romans risponde molto bene grazie alla regia di FRANZ, e soprattutto grazie ad un PARADISO in giornata di grazia al tiro.
I vantaggi ad inizio quarto si alternano con frequenza, fino a quando verso fine quarto è Romans a prendere il primo break della partita, terminando i primi 10 minuti in vantaggio per 13-18.

Nel secondo quarto la formazione di coach CARGNELLO, mette subito in campo una maggiore aggressività in difesa, complice anche il convincente ingresso in campo di BON. Il divario si ricuce, portando anche la DGM a portarsi in vantaggi di 6 lunghezze. Sarà questo però l'ultimo vantaggio della S.U.P.E.R nell'arco dell'intera partita. Il parziale della FERROLUCE è impietoso, e ricaccia indietro la squadra di casa, che precipita a fine secondo quarto a -8 (31-39 il punteggio).

Il terzo quarto comincia nel peggiore dei modi per la DGM, che perde subito GOZZI per 5 falli, e non riesce ad avere nulla dal suo miglior marcatore ZULIANI (6 punti per lui a fine partita).
A questo punto ci prova ANTENA dalla panchina a cambiare le sorti della gara, ma purtroppo non trova sostegno dai compagni, che rimangono spenti e abulici in campo. A nulla serve il cambio di difesa a zona. ROMANS è in pieno controllo della partita, e non molla la testa della gara.

Il quarto finale è di sola amministrazione, con la DGM che segna poco e subisce canestri a ripetizione da un ottimo PARADISO, assoluto dominatore della partita.

Finisce 63-79, con grande delusione per una partita importante è giocata nel peggiore dei modi, per una formazione come quella di Campoformido, che aveva fatto dell'entusiasmo in campo la sua arma principale.

Nel prossimo delicato appuntamento contro l'AIBI FOGLIANO, ci si aspetta una reazione tangibile dalla squadra, per riprendere il percorso di entusiasmo e gran ritmo partita, espresso nella prima parte del campionato.


PROSSIMO APPUNTAMENTO
SABATO 6 FEBBRAIO
ORE 20.30
PALASPORT VERMEGLIANO

Nessun commento:

Posta un commento