martedì 19 aprile 2016

Vittoria fondamentale per la SUPER LOB 2017 a Trieste! DON BOSCO - DGM 67-81


Vittoria importantissima per la SUPER LOB 2017 DGM CAMPOFORMIDO, ai fini della salvezza matematica senza dover disputare i play-out.
A Trieste, la formazione di coach CARGNELLO disputa una gran partita, sull'onda dell'ottima prestazione vista sul campo del BREG capolista, andando a conquistare la vittoria per 81-67 contro l'EPPINGER DON BOSCO TRIESTE, già qualificata ai play-off.

L'inizio della partita vede la DGM subito protagonista, con un ottimo avvio targato ANTENA-FUMOLO-CHITI, che firmano il 7-0 che costringe subito la squadra di casa a rincorrere. La reazione è immediata, grazie al solito duo GRIMALDI-SCHINA, che riavvicinano i padroni di casa.
La DGM però dimostra di avere forti motivazioni in campo, ed esprime un ottima pallacanestro in campo, terminando il primo quarto sul +12 (12-24 alla prima sirena).

Nel secondo quarto si infiamma anche ZULIANI, che nonostante il dolore ad un piede sta ritornando sui livelli di inizio campionato, e la SUPER prende il largo, rimanendo saldamento in controllo del match. Il secondo quarto finisce sul +9, con la DGM che commette 2 ingenuità che permettono al DON BOSCO di limare il punteggio alla seconda sirena. (36-45).

Il rientro in campo della SUPER è però molto positivo, grazie all'ottima prova del '99 CHITI, sostenuto dall'ottima difesa di GOZZI su GRIMALDI, il punteggio si dilata, toccando il +15 sul 39-54. La DGM gode di ottime percentuali al tiro, ma riesce sempre a mettere in ritmo le sue bocche da fuoco, giocando bene contro la zona del DON BOSCO.
Raggiungo il massimo vantaggio però la DGM si blocca in attacco, dando modo all'EPPINGER di poter rientrare nel punteggio fino al -5 sulla terza sirena (53-58 il punteggio).

Nel quarto finale però la fame di vittoria della DGM ha il sopravvento. FUMOLO è immarcabile sotto canestro, garantendo grande contributo a rimbalzo ma soprattutto in fase realizzativa.
TOMIC è attentissimo in difesa e dà grande intensità a rimbalzo difensivo, assieme ad un GOZZI in doppia cifra (10 rimbalzi a fine partita).
Le percentuali del DON BOSCO sono deficitarie, e la DGM può di nuovo riprendere quota, riprendendo la doppia cifra di vantaggio, e terminando la partita sul 67-81.

Sono due punti preziosissimi, che permettono alla nostra squadra di appaiare SERVOLANA e FAGAGNA a quota 20 punti, mantenendo intatte le concrete possibilità di salvezza per la matricola di coach CARGNELLO e del suo STAFF.

Ora il turno di riposo, in cui la DGM potrà recuperare i piccoli acciacchi fisici portati avanti, pronti per gli ultimi 40' di questa stagione, per ottenere una storica permanenza in C Silver, al primo anno in questa categoria.




Nessun commento:

Posta un commento