mercoledì 18 novembre 2015

Riscatto Under 20 contro Rivignano


Si riscatta subito la formazione Under 20 guidata da coach Lanza, che vince in casa contro l'OLYMPIA RIVIGNANO con il punteggio di 46-44 nella seconda giornata del campionato di Under 20.

La partita comincia con BIANCHI che attacca forte il ferro per la squadra di casa, e da subito tiene alto il ritmo dei sui, che cercano di sopperire alla grande differenza di stazza con RIVIGNANO con un gioco veloce e grande intensità difensiva. 
Il primo quarto continua con un sostanziale equilibrio, con la DGM che si proietta in avanti nel punteggio sul 12-10 con due liberi di un ottimo MELLONE.

Nel secondo quarto la partita ricomincia sugli stessi binari del precedente, con BON e BIANCHI che si spartiscono il bottino del quarto, in risposta alle ottime iniziative di RIVIGNANO, che sul finire del primo quarto sfrutta alcune ingenuità difensive ed un calo di concentrazione della DGM, per portarsi avanti nel punteggio con un parziale di 10-14, che fissa il punteggio a metà partita sul 24-22.

Nel terzo quarto la DGM riesce a mettere in campo un'ottima difesa a tutto campo, che mette in crisi la squadra ospite, e produce il primo ampio vantaggio per la DGM, che vola sul 35-26 grazie all'ottimo contropiede di BON e BIANCHI, ben assistiti dal lavoro sotto canestro di MAURO ed all'energia di BARRO ed AZZINI, ottimi in difesa. Purtroppo è però solo un fuoco di paglia, con RIVIGNANO che sfrutta tutto il suo potenziale fisico sotto canestro ricucendo lo strappo grazie soprattutto a 4 punti negli ultimi secondi frutto di amnesie difensive dei ragazzi di coach Lanza.

Il quarto periodo comincia nel peggiore dei modi, con INDRI che trascina RIVIGNANO ad un contro parziale che mette 7 punti fra la DGM e la squadra ospite sul 35-42.
Coach Lanza chiama time-out, per scuotere la squadra che ha smesso di difendere, e la reazione della squadra di casa non si fa attendere. RIVIGNANO segna solo 2 punti da quel momento, mentre la DGM risponde segnandone 11 negli ultimi 5 minuti grazie ad uno scatenato BON, supportato dall'energia in difesa di BARRO, e grazie ad un ottimo lavoro a rimbalzo.
Finisce 46-44, con entrambe le squadre che avrebbero potuto prevalere, segno di grande equilibrio. 
Per la DGM un ottimo inizio in casa, a dimostrazione che se la squadra è unita e lotta sul campo, può togliersi grandi soddisfazioni.

Tabellini:
DGM: Bernardis 4, De Bellis, Bianchi 11, Azzini 2, Barro, 2, Bon 18, Ferroli 2, Mellone 2, Mauro 5, Visonà, Brankovic; All.re Lanza
RIVIGNANO: Invisutti 8, Chiavotti, Piasente, Madinelli 4, Indri 11, Zamburlini 4, Bin, Moratti, Cisilino 11, Iob 6; All.re Toffanello

Prossimo appuntamento per l'UNDER 20, in casa di LATISANA, LUNEDI' 23/11, ore 18.45

#SempreForzaDGM

Nessun commento:

Posta un commento