domenica 6 dicembre 2015

Seconda vittoria in casa per la S.U.P.E.R. DGM! 2 punti preziosi contro GRADO!



Seconda partita fra le mura amiche e seconda vittoria per la DGM targata S.U.P.E.R., che si impone per 80-68 contro la PALLACANESTRO GRADO.

Ancora assente NORBEDO, via con l'APU GSA; assenti per Grado LUGNAN e VUOLO.

La partita si mette subito bene per la DGM, che piazza un parziale di 9-0 nei primi 2 minuti del quarto, mettendo in mostra uno ZULIANI immarcabile per la difesa di GRADO, ed un giovane CHITI sempre più concreto sul campo (suo il canestro di apertura, condito anche da 2 stoppate). L'inizio in salita costringe subito al time-out la panchina di GRADO, che rientra in campo decisamente più combattiva. La DGM non ritrova la stessa facilità di realizzazione, mantenendo però ugualmente le redini del match.
Finisce il primo quarto sul punteggio di 23-17, con la partita ancora perfettamente aperta e tutta da giocare.

Nel secondo quarto la DGM parte subito bene grazie ad un FUMOLO dominante sotto canestro, ben assistito da GOZZI e TOMIC, che producono il primo significativo allungo per la S.U.P.E.R.
Per GRADO vanno a segno regolarmente CICOGNA e GALOPIN, che tengono vive le speranze della squadra, a fronte della grande intensità che la squadra di coach CARGNELLO mette in campo.
La DGM tocca qui il suo primo massimo vantaggio sul 44-28, salvo poi concedere 5 punti in fila a GRADO che ricuce lo strappo a fine prima metà, ad 11 punti (44-33 il punteggio).

La DGM rientra però dagli spogliatoi con grande concentrazione, producendo ripetuti mini parziali, propiziati da ottime difese di squadra, che lanciano i contropiedi di GOZZI. A poco serve la difesa match-up di GRADO su ZULIANI, che riesce a trovare la via del canestro dalla distanza, ben sostenuto dai compagni di squadra.
Questo sforzo produce anche il massimo vantaggio della partita per la DGM sul +22 (67-45), salvo poi assestarsi a fine parziale sul +19 con il punteggio di 67-48 (23-15 il parziale del quarto).

Nel quarto finale la DGM riesce ad amministrare bene il vantaggio accumulato, ruotando tutti gli 11 a referto, e dimostrando una buona azione corale contro una squadra che mai ha mollato fino alla sirena finale.
Al termine della partita il risultato dice S.U.P.E.R. 80, GRADO 68 (13-20 l'ultimo quarto).

Importantissima vittoria per la squadra di coach CARGNELLO, molto soddisfatto a fine partita. Quinta soddisfazione su 10 partite in questo inizio di stagione, ed un bel salto verso la metà alta della classifica, distanziando le dirette concorrenti per la salvezza.

Ora nel primo turno infrasettimanale del girone d'andata, la S.U.P.E.R. DGM sarà opposta in trasferta sul campo dell'UBC degli ex Zakelj e Pignolo, in una partita che si prospetta molto intensa, contro una squadra che ha espresso un ottimo gioco corale, andando a vincere sul difficile campo di LATISANA nell'ultimo turno di campionato.

Appuntamento
MERCOLEDI' 9 DICEMBRE
ore 21
Palasport BENEDETTI, Via Marangoni 46, Udine

#SempreForzaDGM



Nessun commento:

Posta un commento