mercoledì 2 dicembre 2015

Under 20 sconfitta ad Azzano X!







Visonà, 12 punti.
 
Ancora una sconfitta per la formazione Under 20 della DGM Campoformido, impegnata sul campo della capolista AZZANO X.

La partita comincia subito in salita, con AZZANO che scappa subito sul 5-0. La DGM non segna mai nei primi minuti di partita, nonostante una discreta difesa.
Il pareggio ed il primo sorpasso della DGM sono a firma BON-BIANCHI (2 bombe) che danno un po' di vita ed entusiasmo alla squadra.
AZZANO risponde subito, alzando l'intensità in difesa, e grazie alle disattenzioni difensive della DGM scappa ancora nel punteggio segnando da 3 punti a fine quarto. Il punteggio si fissa sul 15-8 per la squadra di casa.

Coach Lanza scuote la squadra durante la pausa, ed ottiene subito una risposta positiva in campo, con la DGM che gioca un ottimo secondo quarto, con un BRANKOVIC molto attivo sotto i tabelloni, la bomba di DE BELLIS e l'atletismo di VISONA'. AZZANO si mantiene attaccata alla partita, un canestro di BON ed il tiro allo scadere di VISONA' portano la DGM in spogliatoio in vantaggio di 5 punti sul 23-28.

Nel terzo quarto a prevalere sono gli attacchi, con la squadra di casa che prevale per 20-15, rimettendo in parità la partita, grazie ad ottime percentuali da 3 punti, che puniscono la colpevole disattenzione della DGM.
Non bastano i canestri di MAURO ed un attivissimo VISONA' a mantenere la vetta del punteggio. E' quindi tutto rimandato all'ultimo quarto, sul punteggio di 43-43.

La DGM perde per infortunio BERNARDIS e DE BELLIS, e mette in campo una difesa passiva che lascia facile spazio agli ottimi contropiedi di AZZANO che si concretizzano in facili canestri e nel vantaggio a 4 minuti dalla fine sul 56-51.
La DGM non è più in campo, e negli ultimi minuti non fa più canestro lasciandosi bucare continuamente in contropiede dalla squadra di casa.

Il punteggio finale si assesta sul 65-52, con il tiro libero finale di MAURO.

Ancora una volta la DGM butta via una partita ben giocata fino al terzo quarto, dimostrando di dover crescere ancora molto sotto il profilo del carattere e della concentrazione nei momenti cruciali della partita.
Molta delusione in spogliatoio per coach Lanza ed il nuovo dirigente ENRICO ZULIANI, che avevano assaporato la possibilità di portare a casa 2 punti preziosissimi in casa di una squadra che ha ben dimostrato i motivi per cui è prima in classifica.

Tabellino:
DGM: Bernardis 0, De Bellis 3, Bianchi 11, Azzini 1, Barro 2, Bon 8, Mellone 2, Mauro 7, Visonà 12, Brankovic 6; All.re Lanza
AZZANO: Zuccato 2, Sioni 2, Silvestrin 0, Portolan 12, Toscano 7, Manias 0, Venerus 2, Mack 4, Zambon A. 12, Rizzo 2, Zambon N. 9, Botter 13; All.re Pontani

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DGM CAMPOFORMIDO - LAIPACCO
LUNEDI' 7 DICEMBRE 2015
ORE 21.15
PALESTRA COMUNALE BASALDELLA

#SempreForzaDGM

Nessun commento:

Posta un commento