lunedì 25 gennaio 2016

4 Sconfitta consecutiva per la S.U.P.E.R.



Non riesce alla S.U.P.E.R. DGM CAMPOFORMIDO l'impresa di recuperare una partita che sembrava ormai saldamente nelle mani della formazione di LATISANA.

Nonostante i bei ricordi di un esordio convincente nel BASKET DAY d'andata, la DGM scende in campo senza sfruttare le proprie caratteristiche, sicuramente anche per merito della squadra ospite, che parte subito forte, grazie alle conclusioni dalla distanza.
Assenti BON per la DGM, e CRUZ per LATISANA.

Nel primo quarto la S.U.P.E.R. non riesce a trovare il proprio ritmo, subendo il prolifico attacco di LATISANA che mette in campo un ottimo RUBIN (20 punti alla fine), che con la collaborazione di MARAN e GALLI fanno volare LATISANA sul +8 a fine quarto sul punteggio di 17-25. ZULIANI parte malissimo non trovando mai la via del canestro dalla lunga distanza. Ottimo invece l'apporto dalla panchina dei giovani CHITI e NORBEDO.

Il secondo quarto procede sempre sulla stessa scia, con LATISANA che fa la partita, mantenendo sempre un leggero vantaggio sulla DGM, che non riesce ad innescare il contropiede, trovando numerose soluzioni forzate e troppe palle perse. La difesa a zona di LATISANA è ostica per la S.U.P.E.R. che attacca con eccessiva lentezza, rinunciando ad essere la squadra da corsa vista fino ad oggi.
La fine della prima metà vede ancora in vantaggio LATISANA per 33-39, con l'inerzia completamente a vantaggio della squadra ospite.

Le parole di coach CARGNELLO nello spogliatoio però non riescono a scuotere la squadra, che rientra in campo totalmente abulica e senza energia mentale per affrontare la partita.
LATISANA prende il largo grazie al contropiede ed alle disattenzioni in difesa sia a uomo che a zona. Nota positiva per la prova di CHITI che trova buone soluzioni e lotta con grande aggressività in difesa. Notevole anche l'impatto difensivo del capitano "FUDO" MORETTI, che da grande garanzia a rimbalzo.
A fine quarto LATISANA scappa via in doppia cifra sul +12 (45-57).

L'inizio dell'ultima frazione vede un leggero risveglio della DGM, che grazie alle giocate di ZULIANI ed ad una difesa più aggressiva ed attenta recupera qualche pallone e riesce a correre in contropiede.
Si arriva agli ultimi 2 minuti di gara con la S.U.P.E.R. sul -8. Da qui la squadra di casa si risveglia, producendo 2 minuti di grande intensità in difesa e cattiveria agonistica in attacco, che la portano a mangiare lentamente il vantaggio accumulato da LATISANA. Bomba di ZULIANI, canestro di PAIS ed i rimbalzi difensivi di MORETTI.
La S.U.P.E.R. commette falli sistematici per fermare subito il cronometro, e si vede avvantaggiata dagli errori della squadra avversaria. Si arriva al 71-73 con 8,6 secondi da giocare. Fallo su ZULIANI che va in lunetta per impattare. 0/2 dalla lunetta, e LATISANA beneficia della rimessa per invasione di ZULIANI.
Time Out DGM che decide di fare fallo subito per cercare di mantenere la differenza canestri favorevole.
Finisce 73-75 per LATISANA.

L'amarezza a fine partita è tanta per coach CARGNELLO ed il suo staff, soprattutto perchè quando la S.U.P.E.R. ha giocato da super ha recuperato il passivo di 12 punti accumulati in precedenza, dimostrando una volta in più che la squadra è assolutamente competitiva.

Prossimo appuntamento:
SABATO 30 GENNAIO 2016
Ore. 17.30
PALASPORT BENEDETTI, Via Marangoni 46, UDINE

Dicono di noi...
MEGABASKET: http://www.megabasket.it/2016/01/25/minors/serie-c-silver/campoformido-sbaglia-nel-finale-latisana-la-punisce/


Nessun commento:

Posta un commento