LA DGM E' SALVA!!!
Grande risultato per la SUPER LOB 2017 DGM CAMPOFORMIDO, che riesce a mantenere la categoria all'ultima giornata utile.
E' un sabato sera in cui tutto si incastra alla perfezione per la truppa di coach CARGNELLO.
La partita mette di fronte due squadra che si giocano tutto nei 40 minuti finali. La SUPER si gioca la salvezza matematica, la LUSETTI SERVOLANA si gioca addirittura la possibilità di entrare nei play-off.
La partita comincia subito in salita per la squadra di casa, che soffre il talento del 2000 DELLOSTO, che piazza ben 15 punti già nel primo quarto.
Si procede con la LUSETTI sempre in vantaggio per tutta la durata dei primi 10 minuti, concludendo il primo quarto sul +4 (20-24).
Nella seconda frazione, la reazione della DGM non si fa attendere grazie ad un FUMOLO estremamente concreto su entrambi i lati del campo. Il gap è subito recuperato, e la DGM riesce addirittura a portarsi in vantaggio di 6 lunghezze, prima di subire il ritorno della SERVOLANA, che chiude la prima metà partita sul -1 (40-39).
Il ritorno in campo dalla pausa lunga, evidenzia un grande equilibrio fra le due squadre. Ai ripetuti tentativi di allungo della DGM, la LUSETTI riesce a rispondere in maniera adeguata, grazie ad un ottimo BURNI dalla panchina ed al solito GODINA.
Si arriva agli ultimi 10 minuti decisivi, con la DGM in vantaggio per 59-52.
L'ultimo tentativo di allungo per la SUPER porta gli uomini di CARGNELLO sul +9 (61-52), ma la reazione della SERVOLANA è puntuale, e si arriva al finale di partita punto a punto.
A pochi secondi dalla fine il protagonista diventa il nostro capitano "FUDO" MORETTI. Sul 71 pari subisce fallo, con ancora pochi secondi da giocare. Sbaglia il primo, segna il secondo...72-71 DGM.
Time-out per la SERVOLANA, che riesce a liberare BURNI per il tiro della vittoria. Il tiro si infrange sul ferro, e la SUPER può festeggiare la vittoria.
E' qui che va in scena il secondo atto della salvezza DGM.
La vittoria non garantisce la salvezza, era necessario vincere di 11 punti; ed è qui che entra in scena la COLLINARE FAGAGNA.
Si attendono febbrilmente notizie da CODROIPO, dove si giocava a mezz'ora di distanza, BLUESERVICE FAGAGNA-BLUENERGY CODROIPO.
Si susseguono voci di vantaggio costante per CODROIPO....sarebbero dunque play-out!!
Ore 20.08....FAGAGNA ha vinto!!! Come??
Si FAGAGNA ha vinto!! Alle 20.09 la felicità per la SUPER è incontenibile, e la gioia inonda il BENEDETTI sotto gli occhi interdetti del pubblico della pallavolo, in campo dopo di noi!!
OBIETTIVO RAGGIUNTO:
LA SUPER LOB 2017 DGM CAMPOFORMIDO riesce a mantenere la categoria! Sarà C SILVER anche nella stagione 2016-17.
Il resto della serata poi è storia!
Grande la soddisfazione della società in ogni suo componente. Dal presidente DAVIDE MICALICH, i dirigenti BEBE, GHEO e LUCA, tutto lo Staff (PIPPO, LUCA E FEDE), e tutti i ragazzi che non hanno mai mollato anche quando la classifica diceva "9 sconfitte consecutive".
Ora le meritate vacanze, ma sempre al lavoro per far crescere la nostra realtà.
Molte le iniziative future...
Stay tuned.
#SempreForzaDGM #Secchielloepaletta #Spiaggia #Salvezza #Maranga #GrazieFabio #GrazieSteve #GrazieTomo
Nessun commento:
Posta un commento