martedì 20 ottobre 2015
Sconfitta di misura per la S.U.P.E.R.!
Ancora una sconfitta nel finale per la S.U.P.E.R. DGM CAMPOFORMIDO nella terza giornata del girone d'andata, contro la più esperta e blasonata GEOCLIMA FOGLIANO (finalista lo scorso anno per la promozione in C Gold), per 67-70.
La partita comincia subito con ritmi alti, con la DGM che riesce ad innescare i suoi giocatori di punta, con il duo Gozzi-Zuliani che da subito scaldano la retina del Marangoni.
Con l'inizio delle sostituzioni l'intensità di gioco non si abbassa, con la S.U.P.E.R. che trova ottime risposte dal campo anche da Moretti e Norbedo dalla panchina.
Il punteggio finale del primo quarto dice DGM 28 - FOGLIANO 21.
Il secondo quarto non si fa attendere la reazione della GEOCLIMA, che mette in campo una difesa molto più attenta ed aggressiva, che produce gli effetti sperati. La DGM non riesce più a trovare la via del canestro in maniera facile, portando a referti a fine parziale la miseria di 6 punti firmati Zuliani-Antena-Gozzi). La GEOCLIMA invece prende fiducia in attacco grazie ai punti di LUPPINO, alla regia di PIANI ed alla presenza di RACCARO sotto canestro, costante spina nel fianco per la difesa della S.U.P.E.R.
Il parziale del quarti recita DGM 34 - FOGLIANO 35. partita ancora apertissima (6-14)
La ripresa del gioco dopo la pausa lunga, vede la DGM mettere subito la testa avanti, con un canestro di FUMOLO, che si dimostra un fattore in questa prima parte di terzo quarto, ben innescato dal gioco in rapidità della DGM. NORBEDO attacca forte canestro, guadagnando falli a ripetizione, che però non vengono sfruttati a pieno. L'impressione è che la S.U.P.E.R. ne abbia di più, ma non riesce mai a sfruttare i palloni recuperati ed il gioco in contropiede.
Si arriva al termine dei 30' con la DGM avanti 51-47 grazie ad una bomba da metà campo scagliata da un ZULIANI in forma in questa partita. (17-12 il punteggio del quarto).
Il quarto quarto risulta, quindi, quello decisivo, con la formazione di coach CARGNELLO che riprende con la stessa intensità mostrata nel quarto precedente. FUMOLO stoppa, NORBEDO vola in contropiede, ZULIANI mette a referto 2 punti.
La partita continua su un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadra che non riescono a mettere definitivamente la testa avanti nel punteggio.
La DGM si mette a zona, producendo ottime difese e contropiedi che non si trasformano in punti al tabellone. La GEOCLIMA è invece chirurgica con la bombe di MATTEO PIANI che spezzano l'equilibrio, producendo un parziale di 8-0 per FOGLIANO, che le consente di guadagnare 4 punti di vantaggio (66-62).
Si arriva ai possessi conclusivi con la DGM che riesce a riavvicinarsi grazie a GOZZI, NORBEDO e ZULIANI. L'ultimo possesso è per la S.U.P.E.R. che ha in mano il pallone del possibile supplementare. La rimessa va però in mano ad un rapidissimo DEANA, che si impossessa del pallone e sancisce la vittoria della GEOCLIMA FOGLIANO per 67-70, espugnando il campo della DGM.
Rimane sicuramente il rammarico per una partita giocata a buoni ritmi, mettendo in difficoltà una squadra sicuramente più attrezzata e di maggiore esperienza. La strada è ancora lunghissima, ma questa squadra ha dimostrato di poter stare in campo contro chiunque in questa prima brevissima parentesi di campionato. Si ritorna dunque a lavorare in palestra con la consapevolezza che la S.U.P.E.R. ha tutte le carte in regola per essere protagonista in categoria.
Prossimo appuntamento in trasferta, in casa della capolista BOR,
SABATO 24/10
ore 20.30
Stadio 1 Maggio - Strada di Guardiella 7, Trieste
#SempreForzaDGM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento