Nel primo quarto si segna tantissimo, con il punteggio che si fissa sul 32-30 per la squadra di casa, con Zuliani che spicca per doti offensive e grande intensità in attacco.
Nel secondo quarto le percentuali scendono, anche se prevalgono gli attacchi sulle difese, con il BOR che riesce a piazzare un piccolo break che porta sul +6 la squadra di casa grazie alle grandi prove del trio Marchesan-Basile-Scocchi. Per la DGM rispondono presenti sul campo Pais e Gozzi, a dimostrazione che il pacchetto di esterni di coach Cargnello è di assoluta qualità in questa categoria.
La prima metà di gara si conclude con l'inerzia a favore del BOR, che chiude in vantaggio sul punteggio di 52-46.
Il terzo quarto segna una leggera flessione di precentuali dal campo, con entrambe le squadra che pagano i ritmi altissimi dei primi due quarti. Zuliani continua nel suo show offensivo, ma il BOR continua a tenere in mano la partita, e chiude anche la terza frazione in vantaggio di 3 punti (63-60 il punteggio).
Si arriva all'ultimo quarto con la partita ancora in bilico, ed entrambe le squadre che mettono in campo ogni energia per conquistare l'inerzia della gara. Il BOR riesce a conquistare un piccolo margine di 9 punti, che si rivelerà poi decisivo, con la S.U.P.E.R. che riesce comunque a riavvicinarsi nel punteggio, ma senza riuscire a compiere il passo decisivo.
Rimane ancora il rammarico per una partita giocata con grande vivacità, nonostante le assenze (NORBEDO in viaggio con la GSA a Firenze e BON), a dimostrazione che la squadra è attrezzata per la categoria.
Siamo sicuri che la vittoria è a portata di mano, magari già contro la temibile formazione di Pordenone nella prossima giornata di campionato.
Dicono di noi:
http://www.megabasket.it/2015/10/26/foto/bor-radenska-ancora-capolista-battuta-anche-la-dgm-campoformido/
Tabellini:
Bor Radenska Trieste: Bole 5, Basile 19, Kocijancic, Crevatin 5, Scocchi 18, Marchesan 19, Devcic, Daneu, Marusic 4, Mozina 2, Albanese, Doz 8. Coach Oberdan.
S.U.P.E.R Dgm Campoformido: Pais 13, Cescutti, Gozzi 15, Antena, Kos, Chiti, Moretti 5, Zuliani 30, Tomic 10, Fumolo 4. Coach Cargnello.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
Nessun commento:
Posta un commento