Finalmente un nuovo "foglio rosa" per la S.U.P.E.R. DGM CAMPOFORMIDO, che si impone fra la mura di casa contro l'altra matricola PORDENONE, per 80-69.
La partita comincia subito bene per la squadra di casa, che vede un FUMOLO e GOZZI molto ispirati in attacco, che riescono a trascinare i compagni anche in difesa, dove la DGM lavora bene a chiudere le penetrazione del playmaker avversario LUCAS e fa buona guardia a rimbalzo. Il primo quarto si conclude con un confortante vantaggio di 22-14, maturato soprattutto sul finire dei primi 10 minuti.
Nel secondo quarto, la DGM non riesce a mettere la stessa cattiveria ed intensità difensiva che l'aveva caratterizzata nel primo quarto, con il SISTEMA PORDENONE che prende coraggio grazie alle penetrazioni di LUCAS ed all'ottimo apporto sotto i tabelloni di MORO. In attacco la S.U.P.E.R. continua a trovare il canestro con continuità (22 i punti nel quarto), ma permette alla squadra ospite di riportarsi a contatto, subendo ben 24 punti nel proprio canestro. Si va al riposo lungo sul punteggio di 44-38, con una partita ancora completamente aperta e tutta da giocare.
Il terzo quarto prosegue nella scia dei precedenti, con la forbice che continua ad aprirsi e chiudersi, con la DGM che non riesce mai a mettere completamente le mani sulla partita, pur rimanendo avanti costantemente nel punteggio. Si prosegue con parziali e contro parziali che mettono in luce più gli attacchi che le difese, molto disattente, permettendo a LUCAS e MORO di incrementare il loro bottino, mantenendo PORDENONE sempre a contatto. Per la S.U.P.E.R. si accende ANTENA, che infila canestri pesanti dalla distanza, ben coadiuvato dall'intensità di TOMIC. FUMOLO commette il suo 4 fallo e mette in difficoltà le rotazioni di coach CARGNELLO, che pensca un ottimo MORETTI dalla panchina, che fa buona guardia sotto i tabelloni e concretizza le occasioni in attacco a rimbalzo offensivo.
Il quarto si conclude con l'ottima giocata di PAIS, che pesca allo scadere NORBEDO, che dall'angolo mette a segno una bomba importantissima per il punteggio (21-19 il parziale).
Si arriva al quarto finale, sul punteggio di 65-57 per la DGM, che pur senza brillare riesce a mantenere il vantaggio con una PORDENONE mai doma (purtroppo prima dei due americani LAWSON e BIRTON sotto canestro), riuscendo a portare a casa la seconda preziosissima vittoria in campionato.
La partita termina con un parziale di 15-12, con l'ultimo canestro segnato da MORETTI su tap-in offensivo, a confermare il punteggio finale di 80-69 per la S.U.P.E.R. DGM.
Di sicuro la squadra vista in campo non è riuscita ad esprimere un gioco di squadra convincente, ma di sicuro la vittoria da morale, dopo le numerose partite perse di una manciata di punti.
Sistema Pienne Pordenone: Lucas 17, Tagliamento 7, Brunoro, Bomben 5, Dal Moro 4, Moro 18, Venaruzzo 6, Nora, Begiqi 12, Zatti ne. Coach Bosini.
Ora ancora un appuntamento in casa, nella sfida che ci vedrà opposti alla BLUENERGY CODROIPO, SABATO 7 NOVEMBRE alle 17.30.
Nessun commento:
Posta un commento