giovedì 17 dicembre 2015
News U20 Maschile
Ancora una sconfitta in trasferta per la formazione Under 20 della DGM Campoformido, che perde per 59-36 in casa della Libertas GONARS.
Una partita che la DGM gioca solo per 2 quarti, per poi cedere soprattutto in difesa, subendo i canestri dalla distanza di una Gonars che gioca di squadra e corre bene in contropiede.
Il primo quarto la DGM parte subito bene, salvo poi subire il ritorno in partita di Gonars che chiude in vantaggio il primo quarto di 2 punti sul 10-8. L'attacco gira poco, con troppe soluzioni soliste, e pessime percentuali dal campo. In difesa la DGM soffre sotto canestro la maggior fisicità della squadra di casa, senza mai riuscire a trovare un modo per comandare a rimbalzo.
Nel secondo quarto la partita continua sui medesimi binari, fino all'allungo della DGM grazie a 2 bombe di Bianchi ed al tiro di De Bellis, che portano la DGM in vantaggio sull'11-18. unico vantaggio della partita. Subito Gonars piazza un parziale di 11-0 che le garantisce un vantaggio di 4 punti a metà partita, dimostrando buon gioco corale e grande entusiasmo in campo.
Il terzo quarto Gonars riesce subito ad imporre il proprio gioco, complice la disattenta e lenta difesa della DGM, che lascia ampia strada ai contropiedi della squadra di casa, subendo anche tiri dalla distanza su pigri recuperi difensivi. In questo modo Gonars vola sul +10, riuscendo a mantenere sempre il vantaggio in doppia cifra.
Ben 17 i punti subiti nel proprio canestro dalla DGM....!
L'ultimo quarto è forse il peggiore per la squadra di coach Lanza, che non riesce a far invertire la rotta ai suoi, che sono in balia dell'attacco avversario, che segna con continuità dalla distanza e domina rimbalzo offensivo, producendo 22 punti in attacco, subendone solo 8.
Il punteggio finale 59-26, è eloquente, con un +23 che rispecchia assolutamente l'andamento della partita.
Ci vorrà di sicuro un altro spirito e altre motivazioni per scendere in campo nella prossima partita, contro la squadra campionessa in carico, la GEATTI BASKET TIME.
Appuntamento MARTEDI' 22 DICEMBRE, ore 18.15, presso la palestra Comunale di BASALDELLA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento