lunedì 14 dicembre 2015

S.U.P.E.R. DGM sconfitta dalla prima della classe!! Vince il BREG 87-50!


Non può nulla la S.U.P.E.R. DGM contro la capolista BREG SAN DORLIGO, in uno scontro che la vede soccombere con uno scarto di ben 37 punti.

La partita comincia con equilibrio, con ZULIANI che continua il suo periodo di grazia offensiva, e FUMOLO che lotta nel pitturato con i ben più fisici STRLE e VECCHIET. Fra gli esterni di SAN DORLIGO si fanno ben vedere CARRA e PIGATO, che fanno subito la partita alternando una gran circolazione di palla ad ottime percentuali da fuori.
Il primo quarto finisco con la DGM ancora in partita, sotto di soli 5 punti (20-25).

Nel terzo quarto il BREG alza l'intensità difensiva, e si distende molto bene in contropiede, grazie all'ottimo CARRA ed all'ingresso di CIGLIANI. E' però un GELLENI chirurgico ad aprire ancora la forbice fra le due squadre, con il BREG che raggiunge la doppia cifra di vantaggio, terminando il secondo quarto in vantaggio di 12 punti sul 47-35. 

E' però il terzo quarto che spacca definitivamente la partita, con il BREG che gioca a memoria, nonostante i cambi di difesa di coach CARGNELLO, producendo un parziale di 22-11 che porta il vantaggio sopra i 20 punti. La DGM fatica a trovare il canestro tenendo percentuali pessime ai tiri liberi (46% al termine) e soffrendo molto a rimbalzo contro la grande fisicità degli avversari.

Nell'ultimo quarto l'energia per la DGM è finita, e la squadra di casa raccimola solo 4 punti nel quarto finale, lasciando ampio spazio agli avversari che concludono la partita a +37! 
Il risultato finale dice S.U.P.E.R. DGM 50 - BREG 87.
Il passivo è sicuramente severo per la squadra di coach CARGNELLO, che nonostante il punteggio non ha mai smesso di provare a giocare contro i più esperti avversari. Di sicuro il BREG è la squadra regina di questo campionato, fortemente candidata al salto di categoria.
Per la DGM ora ultimo appuntamento in casa dell'anno 2015, contro l'EPPINGER DON BOSCO TRIESTE, squadra avanti di 2 punti in classifica, in una partita tutta da giocare e che si preannuncia molto divertente da vedere.

VI ASPETTIAMO
SABATO 19 DICEMBRE
ORE 17.30 nella palestra del BENEDETTI, via Marangoni 46

#SempreForzaDGM



Nessun commento:

Posta un commento