giovedì 11 febbraio 2016

S.U.P.E.R. di nuovo sconfitta in casa di FOGLIANO!




Nuova sconfitta per la SUPER DGM, che esce sconfitta dalla sfida sul campo dell'AIBI FOGLIANO per 83-65.

Non riesce, la formazione di coach CARGNELLO, ad interrompere la serie negativa di sconfitte, che ora arriva a 6 sconfitte consecutive.

L'inizio di partita è confortante per la DGM, che grazie alla freschezza di NORBEDO ed alla solidità di MORETTI, riesce a rimanere sempre a contatti dell'AIBI, che parte subito a razzo con un super RACCARO sotto i tabelloni.
A fine primo quarto è però la DGM a mettere la testa avanti per 19-21, grazie ad una buona applicazione difensiva, e ad un ritmo alto in attacco, caratteristica nel dna della squadra.
E' purtroppo solo un fuoco di paglia...l'inizio del secondo quarto è drammatico, e coincide con un parziale di 15-0 a favore della squadra di casa, targato DALLA POZZA, PIANI, DREAS.
La S.U.P.E.R. sembra spenta, e fino al 6' del secondo quarto non riesce a mettere a referto nemmeno un punto. Il nervosismo sale (2 tecnici a fine partita per la DGM), e la squadra sembra disunirsi. La fine del quarto è però tutta di marca DGM, con ottime difese, palle recuperate e contropiedi molto efficaci, conclusi sempre con un canestro e con un fallo subito.
Al 20' il tabellone dice AIBI 43 - DGM 37, con ANTENA che fallisce il tiro finale per ricucire ulteriormente il passivo.

Ad inizio terzo quarto, a regnare è l'equilibrio, e la DGM sembra non pagare l'assenza di ZULIANI, fermato precauzionalmente, esprimendo un gioco semplice ma efficace.
L'equilibrio procede fino al 25', dove il punteggio vede la S.U.P.E.R. sotto di soli 2 punti e con il possesso per impattare sul 50-48.
E' purtroppo in questo momento che la DGM entra nel tunnel, proponendo una difesa completamente in balia degli avversari, che permette a PIANI e compagni di allungare con 4 bombe consecutive. Il parziale è eloquente, 13-5 nei minuti finali del terzo quarto.

Il quarto finale, è tutto a favore AIBI. La difesa DGM non riesce mai ad opporsi agli attacchi di FOGLIANO, che trova facili canestri, al contrario della S.U.P.E.R. che non riesce più a giocare in attacco, forzando situazioni di 1v1 e producendo palle perse o tiri forzati.
Il tempo passa ma serve solo a determinare il punteggio finale, che vede prevalere l'AIBI GEOCLIMA FOGLIANO per 83-65.

Prossima partita molto delicata per la S.U.P.E.R. DGM CAMPOFORMIDO, che gioca in casa contro il BOR RADENSKA, che precede di sole 2 lunghezze in classifica la DGM.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
SABATO 13 FEBBRAIO 2016
S.U.P.E.R. DGM CAMPOFORMIDO vs BOR RADENSKA
Ore 17.30
Palasport M.BENEDETTI

#SempreForzaDGM


Nessun commento:

Posta un commento