martedì 15 marzo 2016

Impresa SUPER contro la capolista SAN DANIELE! Vittoria 84-82 dopo 1 tempo supplementare!



E' un'impresa SUPER per la DGM, che coglie così la seconda vittoria consecutiva sul proprio campo, prendendo lo scalpo di lusso de IL MICHELACCIO SAN DANIELE, prima in classifica.

Prima azione DGM subito incoraggiante, palla a CHITI, assist per FUMOLO che inchioda la schiacciata. GOZZI ed MORETTI sono estremamente ispirati, mentre per SAN DANIELE è ELLERO a trascinare la squadra.
Il primo quarto si chiude in una sostanziale parità, con il punteggio di 20-19 per la DGM.

Nel secondo quarto è la SUPER che prende in mano l'inerzia del match, grazie a ZULIANI ed ANTENA, che puniscono la difesa ospite con il tiro dalla distanza. SAN DANIELE fatica a reagire, non riuscendo a trovare la via del canestro con continuità, permettendo alla squadra di casa di produrre il primo vantaggio in doppia cifra per la DGM. A fine secondo quarto il punteggio è DGM 48 - SAN DANIELE 37.

L'inizio del terzo quarto è subito a favore DGM, che, complice anche fischi arbitrali (antisportivo e 3 tecnici), riesce a scavare maggiormente il solco con SAN DANIELE. Il nervosismo per gli ospiti è palpabile, e la SUPER vola sul +20 con ancora 15 minuti da giocare.
Sul time-out per la panchina ospite però, l'inerzia della gara cambia radicalmente. SAN DANIELE ricomincia a macinare gioco, e ricuce lo strappo nel punteggio fino al 71-61 con gli ultimi 10 minuti da giocare.

L'ultimo parziale è tutto di marca sandanielese, ma la DGM è molto brava a tenere botta, senza rischiare di sprofondare a fronte della maggior caratura dell'avversario.
GOZZI ed ANTENA tengono la squadra a galla, e SAN DANIELE si mangia con ELLERO il tiro della vittoria.
Finisce 81-81, e serviranno ancora 5 minuti per decretare il vincitore della partita.

Il punteggio del supplementare è calcistico 3-1.
Alla fine a gioire è la SUPER DGM, che coglie una vittoria preziosissima nella lotta salvezza, appaiando FAGAGNA a quota 16 punti, e togliendosi momentaneamente dalla zona playout.

MVP della gara è FABIO GOZZI, autore di 23 punti fondamentali per la vittoria.

Dicono di noi: http://www.megabasket.it/2016/03/14/minors/serie-c-silver/dgm-campoformido-super-di-nome-e-di-fatto-contro-san-daniele/


Prossimo appuntamento per la DGM è il derby contro la GEATTI BASKET TIME.
APPUNTAMENTO
SABATO 19 MARZO
Ore 19.30
Palasport M.Vecchiato, Via San Pietro 70, Udine

#SempreForzaDGM

Nessun commento:

Posta un commento