giovedì 24 marzo 2016

La DGM fa suo il derby contro la GEATTI!



Vince ancora la SUPER LOB 2017 DGM CAMPOFORMIDO, che coglie così la sua terza vittoria consecutiva, cogliendo altri 2 punti molto importanti per la lotta salvezza.

La partita, si incanala subito sui binari della LOB 2017, che parte subito forte grazie ad un CHITI sempre più determinante, ben sostenuto dai senatori ANTENA e GOZZI. Il divario è subito in doppia cifra sul 4-14, costringendo la GEATTI a chiamare time-out.
Il rientro in campo dal minuto di sospensione è subito positivo per la squadra di casa, che piazza un contro parziale di 7-2 che riavvicina la GEATTI.

Nel secondo quarto, entrambe le squadre giocano con un sostanziale equilibrio, con ottime iniziative di SANDRI per la squadra di casa, ed un ottimo apporto di capitan MORETTI sotto i tabellini.
A metà partita il punteggio vede ancora prevalere la SUPER DGM, che chiude in vantaggio di 6 punti sul 28-34.

Il ritorno sul campo dopo la pausa lunga però, vede una GEATTI molto combattiva, mentre la DGM si mostra deconcentrata e disattenta in difesa, permettendo alla squadra di casa, trascinata da un concreto FERUGLIO, recupera punto su punto, arrivando a portarsi in vantaggio a fine parziale sul 50-46. 
E' proprio nei secondi finali del terzo quarto che cambia l'inerzia del match, grazie ad un incredibile canestro dal proprio tiro libero di ANTENA, che insacca i 3 punti del -1 sulla sirena.

L'inizio del quarto finale è veemente per la DGM, che firma un parziale di 6-0 firmato FUMOLO e PAIS, che riportano il vantaggio sul +5 per la LOB 2017.
La partita continua in assoluto equilibrio, con le iniziative di NORBEDO da un lato e di BELLINA dall'altra.
La difesa DGM però fa buona guardia, riuscendo a disinnescare gli attacchi della GEATTI, e mantenendo il vantaggio fino alla sirena finale.
Il punteggio finale dice GEATTI 64 - DGM 74.

Molto soddisfatto a fine partita coach CARGNELLO e tutta la società, che con questi 2 punti preziosissimi fa un nuovo passo avanti verso la salvezza.
Ora ci sarà la pausa per la Coppa Friuli, che permetterà di recuperare i piccoli acciacchi e di rifiatare dopo 3 partite giocate con grande intensità fisica e mentale, pronti per la prossima sfida di domenica 3 aprile in casa di GRADO.



PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 3 APRILE
Ore 18.00
PALLACANESTRO GRADO vs SUPER LOB 2017 DGM CAMPOFORMIDO

#SempreForzaDGM

Nessun commento:

Posta un commento