Ritorna finalmente alla vittoria la SUPER DGM, che dopo 9 sconfitte consecutiva, riesce ad avere la meglio in casa, contro la BLUE SERVICE COLLINARE FAGAGNA per 71-65.
FAGAGNA non può contare su BARDINI, mentre la DGM si presenta al completo. Parte subito con ANTENA, GOZZI, CHITI, ZULIANI, MORETTI.
L'inizio è promettente, con la squadra che gioca una buona pallacanestro, alternando buone difese, ad una buona circolazione di palla in attacco.
Il punteggio è sempre in equilibrio, e si arriva rapidamente a fine quarto, dove PAIS fissa il punteggio sul 14-14 con bomba sullo scadere su ottima iniziativa di ANTENA.
Nel secondo quarto, è la DGM che prende forte in mano l'inerzia della partita, soprattutto grazie all'ottima difesa a Zona messa in campo da coach CARGNELLO, ed trovando sempre nuovi protagonisti dalla panchina; oltre al già citato PAIS (10 punti a metà gara), ottimo l'apporto dalla panchina di NORBEDO che con 6 punti in fila apre la forbice fra le due squadra. Ottima anche la prova di CHITI molto presente a rimbalzo, e attento sulle linee di passaggio avversarie.
Si va al riposo lungo con il punteggio di DGM 35 - COLLINARE 28 (21-14 il parziale).
Il rientro in campo della DGM è ancora estremamente convincente. GOZZI è immarcabile, ANTENA segna con continuità ed il divario si dilata ulteriormente, toccando anche le 20 lunghezze.
In difesa la SUPER è attentissima, nonostante un DE SIMON immarcabile, che si carica sulle spalle la squadra (38 i punti finali per lui).
A fine quarto il tabellone dice DGM 56 - COLLINARE 38.
La partita però non è finita, nella SUPER subentra la paura di vincere. FAGAGNA ha il merito di non smettere mai di giocare, e prova a rimontare punto su punto. DE SIMON segna sempre, anche da lontanissimo, e la DGM commette troppi ingenui errori. Complici anche i troppi errori ai tiri liberi, la BLUE SERVICE si riavvicina sotto la doppia cifra di vantaggio.
CHITI però fa buona guardia, e recupera rimbalzi e palloni fondamentali che danno la sicurezza alla propria squadra.
Finisce 71-65 (ultimo quarto da 15-27 per la COLLINARE), e la DGM può finalmente tornare a sorridere. Due punti importantissimi per la lotta salvezza, nell'ottica di avere di fronte partite importanti per la classifica nelle prossime giornate.
I segnali sono stati molto incoraggianti per la banda di coach CARGNELLO, che ha dimostrato una ritrovata freschezza atletica, riuscendo anche ad esprimere il proprio potenziale offensivo, distendendosi più volte in contropiede.
Molto positiva la prova dei senatori DGM (GOZZI ed ANTENA), ben aiutati da un ottimo NORBEDO e da un CHITI sempre più decisivo e sicuro in campo. Ottimo anche l'apporto della panchina, con PAIS chirurgico.
Da applausi però la partita di "Molly" DE SIMON, autore di 38 punti di grande spessore.
Ora la DGM si rimette subito a lavorare per preparare la prossima partita, sempre in casa, contro Il MICHELACCIO SAN DANIELE.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
SABATO 12 MARZO
ORE 17.30
PALASPORT BENEDETTI
#SempreForzaDGM
Nessun commento:
Posta un commento