mercoledì 2 marzo 2016
Nuovi segnali positivi per la DGM nonostante la sconfitta!!
Non vede ancora rosa la S.U.P.E.R. DGM, che purtroppo deve accontentarsi nuovamente di uscire dal palazzetto di CODROIPO con il foglio giallo.
Di sicuro, però, la sensazione è quella di una squadra in ripresa rispetto alle brutte pagine di pallacanestro di qualche giornata fa.
Nel primo quarto la DGM parte timidamente, soffrendo l'atletismo e la stazza sotto canestro di una buona BLUENERGY, che grazie ad un NATA molto efficace, mette subito in difficoltà il lunghi della S.U.P.E.R.
Ci pensa però subito un propositivo GOZZI a riportare la squadra sulla giusta strada, permettendo alla squadra di coach CARGNELLO di rimanere sempre a contatto, chiudendo il primo quarto sotto di sole 3 lunghezze (16-13 il punteggio).
Nel secondo quarto, la BLUENERGY fa la voce grossa sotto i tabelloni, costringendo la DGM a passare a zona, mossa che però non porta i frutti sperati. CHITI riesce ad arginare bene GIRARDI, costringendolo a fermarsi per falli, ma INFANTI e SERRAO segnano canestri pesanti, che allargano il divario fra le due squadra sopra i 10 punti a fine parziale con il +11 CODROIPO al riposo lungo (37-26 il punteggio).
Il rientro in campo della S.U.P.E.R. dalla pausa è però molto positivo per la DGM, che segna ben 27 punti nel terzo quarto, grazie ad un TOMIC assoluto protagonista, sostenuto da GOZZI molto attivo in contropiede (uscirà poi dalla partita a causa di un infortunio al gomito).
La difesa a zona comincia a dare i suoi frutti, ed il divario si riduce sotto le 10 lunghezze, dopo aver toccato anche le 19 unità a metà quarto, sul 52-33.
A fine terzo quarto il punteggio dice CODROIPO 61, DGM 53, con bomba allo scadere di TOMIC.
L'ultimo quarto è il più positivo per la banda di coach CARGNELLO, che sulle ali dell'entusiasmo riesce a riportarsi ancora più a contatto con la BLUENERGY arrivando prima a -4, e poi recuperando il nuovo allungo della squadra di casa riportandosi sul -1 palla in mano sul 66-65 con ancora 2 minuti e mezzo da giocare.
E' in questo momento però che viene fuori la maggiore esperienza ed il maggior tonnellaggio della squadra di coach PORTELLI, che grazie ad un 2+1 di NATA riapre la forbice fra le due squadra.
Per la DGM segna TOMIC; con ancora 20 secondi da giocare, la DGM deve ricorrere al fallo sistematico. INFATTI non fallisce in 4/4 dalla lunetta, e da la vittoria a CODROIPO, in una partita dall'ultimo quarto molto avvincente ed equilibrato.
Il punteggio finale è CODROIPO 72, DGM 68.
Ottima la prova fornita da TOMIC, che con 18 punti segna il suo massimo stagionale e da segnali importanti in vista della partita importantissima contro la COLLINARE FAGAGNA di Domenica 6 Marzo.
#SempreForzaDGM
PROSSIMO APPUNTAMENTO
S.U.P.E.R. DGM CAMPOFORMIDO vs BLUE SERVICE COLLINARE FAGAGNA
DOMENICA 6 MARZO
ORE 18
PALASPORT BENEDETTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento