lunedì 22 febbraio 2016

Sconfitta 85-81 vs SISTEMA PIENNE! Ottimi segnali, però, per coach CARGNELLO!



Non riesce a trovare fine la striscia di sconfitte per la S.U.P.E.R. DGM CAMPOFORMIDO, che arriva all'ottava sconfitta di fila.

Lo scoglio si chiama SISTEMA BASKET PORDENONE, che riesce a prevalere con un grande ultimo quarto, per 85-81.

La partita comincia subito bene per la S.U.P.E.R. che si proietta in campo con un ottimo atteggiamento propositivo, e tenendo il ritmo sempre molto alto, come da copione. Il SISTEMA però riesce a tenere sempre botta alla verve della DGM, terminando il primo quarto in vantaggio di un solo punto, sul 28-27.

Nel secondo quarto si segna di meno, e la SUPER riesce a dare grande continuità al proprio gioco offensivo, dimostrando grande applicazione difensiva, e subendo soltanto 10 punti nel proprio canestro. ANTENA riesce a mettere ordine nei giochi offensivi, e si rivede in campo un solidissimo FUMOLO sotto canestro.
Al riposo lungo la S.U.P.E.R. mette 10 lunghezze fra se e gli avversari, con il punteggio di 38-48.

Nel ritorno in campo, la DGM riesce a mantenere il comando delle operazioni, con l'apporto di ZULIANI, riuscendo a dilatare il proprio vantaggio fino al +15 sul 46-61. La DGM sembra assolutamente in ripresa ed in controllo della partita, con grande fiducia nei propri mezzi. (57-67 a fine terzo quarto).

Nell'ultimo quarto però il SISTEMA non si dà mai per vinto, riuscendo a recuperare punto su punto, grazie soprattutto alle giocate del duo LUCAS-MORO, che ricuciono lo strappo, fino ad arrivare agli ultimi minuti in vantaggio di 4 punti.
Il parzialone subito dalla squadra la mette KO, (20-2) e segna definitivamente l'inerzia della gara nelle mani del SISTEMA.
Finisce 85-81, in una partita ben giocata da entrambe le squadre e molto gradevole da vedere.
Per la DGM rimane il grande rammarico di aver avuto saldamente in mano la partita, e non essere riuscita a portare a casa il referto rosa.
Rimane indubbiamente la fiducia di aver rivisto in campo per 35 minuti, la squadra che ha entusiasmato ad inizio stagione, con l'atteggiamento e l'applicazione giusta; segno che la strada intrapresa da coach CARGNELLO ed il suo Staff è quella giusta.

Prossimo appuntamento difficile in casa della BLUENERGY CODROIPO, ma se la S.U.P.E.R. continua con questo atteggiamento di sicuro potrà togliersi più di qualche soddisfazione da qui a fine stagione, nella lotta serrata per la salvezza.



PROSSIMO APPUNTAMENTO
BLUENERGY CODROIPO vs S.U.P.E.R. DGM CAMPOFORMIDO
SABATO 27 FEBBRAIO
ORE 18.30
PALASPORT COMUNALE, Via Circonvallazione Sud 23, Codroipo


Nessun commento:

Posta un commento